Uguale proprio

Evitando la risposta da ginecologo se fai figli, ti sistemi, stavo solo riflettendo sul fatto che non c’è modo di sfuggire a questa cosa del dolore. Ogni 28 o 30 giorni che siano, da anni, è sempre lì. Più o meno forte, ma c’è. E se non è dolore è quel senso di spossatezza, pesante come un macigno, oppure è la testa che gira e vedi le stelle, o l’intestino che erutta come lo Stromboli. Ormoni, magnesio, rimedi naturali…pure lo yoga, ma niente. NIENTE. Non funziona niente. Quel dolore lì è una piaga che ha come unico rimedio una condizione che poi darà altri mille mila problemi da altre parti. E allora però che palle eh, essere donna. Avere la botta di culo di star male nel proprio giorno di riposo e di poter morire sul divano in pace, non compensa la sfiga di non poter semplicemente far passare quei giorni come se fossero parte del tutto. E vaffanculo però, non è giusto stare male così.

Come può ancora la gente meravigliarsi di certe reazioni, quando stai male ma per gli altri è normale che sia così?

4 thoughts on “Uguale proprio

    • Io lo so che non è normale. Per questo mi incazzo. Poi fossi una che non si fa mai controllare…ho cambiato tanti ginecologi, trovano tutti gli stessi problemi fisici (che so di avere ed ho da sempre) e mi dicono “dovresti prendere ormoni” o “sarebbe comunque ora di fare un figlio”. La prima cosa ho provato e sono stata peggio. La seconda, magari non succederà mai. Aspetterò la menopausa e via 🤣

Lascia un commento